giovedì 4 settembre 2008

Cecchino




Il ruolo del cecchino, come in tutti gli sparatutto multiplayer, assume particolare importanza nella copertura degli spazi aperti ove, in virtù di un'arma di grande potenza è in grado di seminare morte e terrore per impedire agli avversari di attraversare comodamente la mappa. Per questo motivo, è una delle classi che si affida maggiormente alla skill del giocatore nelmirare alla testa usando il fucile zoomato alla massima potenza, situazione in cui è possibile ottenere headshot in grado di eliminare personaggi anche mentre sono sotto controllo medico. Se non siete sufficientemente abili con mouse e zoom, è probabilmente il caso di lasciare perdere e dedicarsi a un'altra classe, anche perché, nellle mappe di grosse dimensioni difficilmente servono più di due tiratori. Due sono le lezioni di maggiore importanza di cui tenere conto nel momentoin cui si gioca da cecchino: perfetta conoscenza di tutte le linee di fuoco in corrispondenza degli attraversamenti del nemico da posizioni sufficientemente coperte e imparare a sciegliere bersagli in base all'importanza strategica che hanno nello scontro. Grossi, medici, sie in fase di infiltrazione o ingegneri devono essere bersagli preferiti di ogni tiratore. Come nella realtà, inoltre, un buon tiratore sa muoversi in concomitanza con i compagni: se le cose si mettono bene, non serve a nulla restare nelle retrovie, meglio spostarsi in avanscoperta per cercare di ragiungere una posizione da cui mettere in atto un pressing avanzato. Dando per scontato che la lenta ricarica del fucile a colpo singolo obbliga a sparare e ripararsi, una menzione speciale la merita il punto rosso proiettato dal fucile. Tenerlo sempre puntato nella zona d'uscita del nemico è piuttosto inutile: meglio proiettarlo in un punto in cui non può essere visto e spostarlo al momento giusto quel tanto che basta per colpire.

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