venerdì 29 agosto 2008

Spia




La spia è senza dubbio una delle classi più divertenti da giocare di Team Fortress 2, ma anche una delle più difficili in senso assoluto. La possibilità di travestirsi da un membro della fazione avversaria, diventare invisibile per pochi secondi o sabotare le strutture edificate dgli ingegneri avversari, li rende la classe perfetta per le azioni d'infiltrazioni tra le forze nemiche. Le prirità di una spia sono essenzialmente due e vanno attuate in base a come si sta svolgendo la partita: se la propria squadra è pressata, l'obbiettivo della spia è quello di alleggerire la situazione eliminando i personaggi chiave dell'offensiva nemica, in particolare il medico pronto a utilizzare la sua "Ubercarica", i cecchini ben piazzati e personaggi con un elevata capacità di fuoco come il Grosso o il Soldato. Nel caso l'azione offensiva sia ben avviata, l'attenzione si può spostare sul sabotaggio delle strutture nemiche, in particolare le torrette. Per questo motivo il travestimento più efficacie dipende dalla zona in cui vi trovate: a "centrocampo" l'ideale sono i cecchini in posizione elevata e rivolti nella direzione giusta di cui è probabile venga ignorata la presenza o Pyro mescolati alla massa di assalitori che spesso nn usano il lanciafiamme se non quando si trovano in contatto con il nemico. Mescolarsi in mezzo ai difensori nei pressi dei loro punti di controllo o obbiettivi è ovviamente più difficile in quanto il livello di sospetto è più elevato: il travestimento da ingegnere è probabilmente il migliore in quanto è la classe che spara di meno e i movimenti insoliti nelle retrovie destano pochi sospetti (frequentemente gli ingegneri tornano alle aree di respaw per rifornirsi di metallo dall'armadietto). Una volta creata la situazione giusta e portata con successo a termine l'uccisione delle classi potenzialmente più pericolose, si può pensare di catturare il punto di controllo o rubare la valigetta: in entrambi i casi occorre molta esperienza per riuscire a percepire il momento giusto per farlo, in particolare attendere che il grosso delle forze nemiche si sia allontanato per cogliere di sorpresa i pochi difensori e avere il tempo di effettuare la cattura senza particolari problemi. Anche se il punteggio delle spie non sarà mai particolarmente elevato, il ruolo è spesso fondamentale nelle vittoria di un round in quanto possono ribaltare situazioni in apparenza senza speranza nel giro di pochi secondi.

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