giovedì 4 settembre 2008

Demolitore


Classe difficile quella del demolitore: come per il soldato necessita di molta skill nel saper adoperare il lanciagranate liscio e quello "appiccicoso". Il punto debole del Demonman è evidente: non può colpire efficacemente sulla distanza ed è quindi considerata una classe di combattimento ravvicinato puro. Nonostante questo, il Demonman sa esprimersi molto bene sia in attacco che in difesa grazie a una serie di tattiche piuttosto semplici da mettere in pratica. Ovviamente nelle retrovie tende a dare il meglio di se: la possibilità di minare gli ingressi degli obbiettivi riduce di molto le opzioni di attacco del nemico. L'opportunità di limitarne l'avanzata da posizioni defilate dietro gli angoli, inoltre, obbliga a imparare l'utilizzo delle granate di sponda, ma anche avere un buon tempismo nel far detonare quelle adesive quando ci sono nemici nei paraggi. In caso di sfondamento e di arrivo nella zona dell'obbiettivo da partedel nemico, il Demonman è la classe migliore per impedire la cattura nelle mappe a punto di controllo, piazzando granate a parabola nell'area da presidiare e impedendo agli avversari di stazionarvi con calma anche se per questa operazione richiede una buona dose di copertura. Nonostantequeste caratteristiche, il Demonman se la cava bene anche in attacco: dispone di molte munizioni il cui danno è semplicemente devastante e la probabilità di colpire qualcuno con un tiro diretto sono molto alte. Il vero punto di forza tuttavia è nel grande supporto che è possibile dare ai compagni in occasione di uno sfondamento di una zona presidiata da una torretta: una pioggia di confetti di sponda possono spazzare via torrette, dispenser e ingegneri intenti a ripararle in men che non si dica.

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