giovedì 4 settembre 2008

Grosso



Non ci vuole molta fantasia per rendersi conto che il Grosso è la classe per quei giocatori con il vizio del grilletto facile: dispone dell'arma automatica più devastante del gioco a corta e media distanza e della maggiore energia in senso assoluto. In compenso è lentissimo ed è quindi uno dei bersagli più facili per le classi in grado di colpire da lontano con buona precisione. Come per il Demonman, si esprime bene sia in attacco che in difesa, con una serie di considerazioni piuttosto semplici da fare.Nel primo caso, necessita del costante supportodi un medico in grado di curarlo in continuazione o renderlo invulnerabile grazie all'ubercarica. La sua lentezza e il suo status di primo bersaglio per buona parte degli avversari ne fanno un elemento da proteggere al massimo delle proprie possibilità: tuttavia non si può negare la sua utilità, visto che può agilmente sfondare anche le difese meglio organizzate. Il vero limite è quindi rapresentato dalla relativa facilità con cui consume le munizioni della gatling, che lo costringono ad andare in cerca dei residui metallici lasciati dai cadaver nemici per rifornirsi. Se proprio siete dei pigracci, il Grosso è ottimo anche in difesa: a fianco di un dispenser in grado di curarlo e rifornirlo in continuazione di munizioni si può trasformare in una toretta semovente assolutamente impossibile da stanare se non con una spia alle sue spalle o un cecchino molto bravo. Oltre alla controindicazione della scarsa efficacia sulla distanza, il Grosso deve fare i conti con la relativa lentezza della gatling nell'aprire il fuoco: nelle situazioni di spazi ristretti meglio muoversi con il fucile in mano per reagire immediatamente a una minaccia letale a distanza ravvicinata come quella delle Spie, Soldati,Pyto e Demonman.

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