venerdì 15 agosto 2008

Soldato



Il soldato è sicuramente una delle classi più ostiche di TF2 e il motivo è presto spiegato: la difficoltà di utilizzo del soldier è legata alla capacità di padroneggiare il lanciarazzi a causa dello scarso numero di munizioni in canna (quattro) ma, sopratutto, alla relativa lentezza dei razzi che rende il soldier quasi inutile negli scontri sulla lunga distanza. La tecnica di utilizzo dei razzi è praticamente identica a quella vista in Quake III Arena: vanno utilizzati sulla media e corta distanza cercando di non rimanre coinvolti nel raggio dell'esplosione. L'imperativo è quello di sparare ai piedi dei nemici con una capacita di spostamento media o cercare di colpire direttamnete i più lenti. Con spie e scout è invece molto meglio affidarsi alla relativa precisione del fucile. Viste queste limitazini, l'utilizzo del soldato è adatto a un contesto quasi totalmente offensivo: in collaborazine con un medico è ottimo per scaridinare difese avversarie particolarmente arcigne come torrette, offrendo copertura supplemetare con fuoco asnticipato in grado di ripulire gli angoli che si stanno per attraversare. Nelle aree ristrette come stanze e corridoi può diventare devastante grazie alla sua versatilità ed energia superiore alla media. Anche se non molti la utilizzano, altrettanto importante è la seconda abilità ereditata da Quake III, ovvero il Rocket Jump: se curato da un medico con efficacia il soldier può raggiungere locazioni inaccessibili alle altre classi da cui tenere sotto tiro zone di notevole importanza strategica. La lentezza nella ricarica dell'arma compensata dall'elevato splash damage na fanno un ottimo difensore dei punti critici dlla mappa in particolare il centro della stessa, magari in collaborazione con un ingegnere e il suo dispenser...

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