giovedì 14 agosto 2008

Esploratore



Lo scout è la classe più debole del gioco in quanto a energia a disposizione, ma compensa questa mancanza con la più elevata velocità di spostamento in assoluto e la possibilità di effetuare un doppio salto che gli permette di raggiungere aree della mappa inaccessibile alle altre classe. Molto importante è la possibilità di catturare i punti di controllo a una velocità doppia del normale. Queste due abilità rendono lo Scout ottimo per due tii di situazione: l'infiltrazione tra le linee nemiche per raggiungere un punto di controllo indisturbati e conquistarlo immediatamente, oppure nell'agire come supporto ai combattenti veri e propri, che ingaggiono duelli più distruttivi nelle zone di attrito di ogni mappa. In questo caso, velocità di gambe e la notevole potenza della doppietta a bruciapelo possono essere ottime armi se usate da giocatori con una certa esperienza nello strafe circolare, quali sono i quaker di primo pelo. Imparare a farlo effettuando continuamente doppi salti intorno al nemico è una tattica che spesso paga, sopratutto se coadiuvate da un paio di sonore legnate tramite la mazza da baseball. La terza migliore apllicazione della skill dello scout riguarda, nelle mappe capture the flag, la possibilità di agguantare i piani dei nemici e darsela a gambe il più rapidamente posiibile. In 2Forts per esempio è un'ottima tattica cercare di rientrare alla base mandando avanti i compagni per azioni suicide, schizzando agli avversari mentre stanno ricaricando e avvantaggiarsi degli spazi aperti a centro mappa per rapide schivate. Il vero problema per la sopravvivenza dello Scout è rappresentato dai personaggi robusti e dotati di buone armi, e sopratutto, dalla massiccia presenza di torrette: una buona tecnica per liberarsi di quelle non presidiate consiste nello sporgersi da dietro l'angolo quel tanto che basta per vedere un treppiede: se nessuno vi disturba, pochi colpi mirati con la pistola sono sufficienti a togliersi d'impaccio.

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